Poltroncine realizzate con scocca in plexiglass e interno in poliuretano modellato e colorato , in una è rappresentato un prato in fiore , nell ‘ altra un gabbiano sul mare . Grazie ad un meccanismo con accensione elettrica , le sedute emettono un sonoro , nell una vengono riprodotti i suoni della campagna verde ( grilli ,cicale , cinguettio di uccelli etc ) , nell ‘ altra si sentono i suoni del mare ed il gracchiare di gabbiani .
Eccezionali sculture dell artista Piero Gilardi , nato a Torino nel 1942 , ottenne grande fama con opere realizzate in poliuretano , che riproducono in maniera molto realistica frammenti di ambiente naturale a scopo ludico , ma anche di denuncia verso uno stile di vita che , col passare del tempo , diventa sempre più artificiale .
Dopo un percorso artistico che lo porta in tutto il mondo , dagli anni ‘90 Piero Gilardi inizia una ricerca artistica con le nuove tecnologie multimediali , così da sperimentare l interazione tra opera e spettatore . Ecco che nascono le nostre poltrone , realizzate nel 2002 ( firmate e datate ) che portano lo spettatore a fruire di quel benessere che evoca il suono naturale degli elementi acqua , terra e mondo animale .